Sei inteeressato a Disinfestazione Pulci Segni e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.
Disinfestazione Pulci
Richiedi il preventivo per Disinfestazione Pulci Segni
Disinfestazione Pulci
- Disinfestazione da Pulci Segni
- Pulci in Casa Segni
- Disinfestazione Pulci Costo Segni
- Disinfestazione Pulci Prezzo Segni
- Prezzo Disinfestazione Pulci Segni
- Costo Disinfestazione Pulci Segni
- Disinfestazione Pulci Costi Segni
Richiedi la nostra consulenza!
Combattere le pulci: i rimedi professionali e i protocolli preventivi migliori per voi.
Il problema dell’infestazione da pulci
Le pulci sono un tipo di parassita che può risultare molto ostico perché difficile da mandar via.
Molto spesso capita che siano gli animali domestici a dover lottare con le pulci.
I cari Fido e Fuffy però portano in giro le pulci per tutta la casa, facendole colonizzare oggetti come coperte, divani, tappetti e cucce.
Molti pensano che le pulci siano un problema esclusivamente degli animali ma non è affatto così; basta provare ad avere la casa piena di pulci: un vero inferno! Ci sono diversi rimedi da provare da osali ma se avete un’emergenza è bene sentire la nostra ditta di derattizzazione e Disinfestazione Pulci Segni per potervi liberare del problema.
Le pulci sono molto simili ai pidocchi: sono molto piccole e pungono mammiferi e uccelli per nutrirsi del loro sangue perciò possono attaccarsi anche alla pelle degli umani, i quali non ne sono immuni, anzi.
Ci sono alcune persone che possono essere molto allergiche alle punture di pulci e avere una reazione cutanea molto grave.
Anche i ratti portano le pulci ed è fondamentale attuare anche dei protocolli preventivi che impediscano l’infestazione come vedrete di seguito.
Come i pidocchi e le cimici dei letti, le pulci depongono le uova sull’ospite – cane, gatto, ratto, umano che sia– e anche nel luogo che hanno colonizzato così che la loro popolazione aumenti in fretta ma anche che l’infestazione riparta da zero dopo che avrete eliminato gli insetti, dovendo ripartire tutto da capo.
Le uova sono infatti uno dei maggiori problemi perché possono essere responsabili delle recidive.
Spazzolare quotidianamente i vostri animali domestici, soprattutto dopo esser stati fuori all’aperto o aver giocato con altri animali di cui non conoscete lo stato di salute, può esser un primissimo aiuto per bloccare sul nascere l’infestazione.
L’uso delle alte temperature
Nella lotta contro le pulci risultano davvero molto utili le alte temperature che possano essere raggiunte con un semplice lavaggio in lavatrice.
Infatti, se anche voi avete a che fare con un’infestazione di pulci, vi basterà sistemare tutto quello che vi sembra preso di mira dalle pulci e metterlo in lavatrice.
Ricordate sempre di impostare un programma di lavaggio che arrivi ad almeno 90° in maniera che possa essere eliminati tutti gli insetti.
Se avete un cane in casa, molto probabilmente ci sono vari oggetti che sono stai colonizzati dalle pulci e dovete lavarli di frequente per evitare che la situazione diventi fuori controllo.
Chi ha già avuto a che fare con le fastidiose pulci dice che è molto utile anche l’asciugatrice, oggi spesso integrata con la lavatrice.
Il processo di asciugatura utilizza aria calda che ha il vantaggio di uccidere anche le uova delle pulci, spesso responsabili delle recidive.
Quando si pensa di avere sconfitto le pulci in realtà il lavoro non è finito perché+ le uova sono state deposte e si possono schiudere da un mento all’altro facendo ripartire l’infestazione perciò meglio sapere ripetere i procedimenti anti pulci per più settimane in maniera da non farvi sfuggire nemmeno una nuova pulce che è uscita da un uovo.
Non solo la lavatrice e l’asciugatrice, ma le alte temperature possono essere raggiunte anche con l’uso del vapore.
Ci sono diversi strumenti che possono produrre un caldo vapore che vi aiuta a igienizzare ogni singolo oggetto che è stato preso di mira dalle pulci.
Una di queste è la vaporella che deve essere caricata con acqua, possibilmente distillata, per produrre un getto di vapore molto caldo che può anche uccidere le uova.
Anche i ferri da stiro verticali hanno la stessa funzione e possono perciò tronare utili nella lotta contro le pulci.
I rimedi professionali
Ci sono diversi prodotti insetticida che sono pensati proprio per trattare le infestazioni di pulci.
Lo spray insetticida è un rimedio che si usa non appena avvistare un qualcosa che si muove e salta sul cane o anche sul divano: il prodotto va spruzzato in abbondanza in maniera che la pulce non possa sopravvivere.
U altro prodotto molto utile è l’insetticida in polvere che viene usato allo stesso modo, cioè cosparso sugli oggetti che sembrano avere in corso un’infestazione.
Visto che spesso le pulci sono portate da animali domestici, cani in primis ma anche altri, i prodotti per la lotta contro le pulci non son dannosi per la loro salute perciò non dovete farvi remore nell’usarli.
Il problema delle pulci è che queste saltano via nel momento in cui sentono che il luogo dove si sono rintanate è stato aggredito, magari utilizzando spray e polveri insetticida.
Il consiglio migliore che gli esperti in derattizzazione e Disinfestazione Pulci Segni è quello di usare dei semplici sacchi neri.
Prima di usare l’insetticida prescelto, prendete quello che vi sembra infestato e mettetelo in un sacco nero di plastica.
Dopo aver messo l’insetticida, chiudete bene il sacco così che le pulci non possano fuggire e vengano soffocate all’interno del sacco grazie alle sostanze contenute nella formulazione.
Meglio lasciare gli oggetti infestanti nel sacco anche una settimana intera per poter uccidere anche eventuali pulci uscite dalle uova.
Le piante e gli olii essenziali
Oltre ai rimedi per attaccare le pulci dopo che il vostro animale le ha prese, risultano ancora più utili i sistemi e i rimedi preventivi.
Si tratta di una serie di azioni che possono aiutarvi a tenere lontane le pulci, soprattutto dopo che ci avete già avuto a che fare.
Oltre ai collari, provate a piantare erbe e patine aromatiche che tengono lontane le pulci per via del loro odore sgradevole.
Se il vostro cane o gatto si strofina un po’ sulle pinte ne prende l’odore diventando un terreno non piacevole per i parassiti.
Eucalipto, menta, cedro, alloro, aglio e agrumi sono solo alcuni dei più efficaci.
Per richiedere subito un preventivo per operazioni di derattizzazione e Disinfestazione Pulci Segni, è sufficiente mettervi in contatto con i nostri uffici dove potete subito richiedere un sopralluogo gratuito durante il quale i nostri maggiori esperti valutano la situazione e stabiliscono un efficacie piano di attacco.
LINK UTILI
La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.
Disinfestazione Pulci Segni. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.