Sei interessato a Disinfestazione Scarafaggi Roma e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.
Disinfestazione Pulci
Richiedi il preventivo per Disinfestazione Scarafaggi Roma
Disinfestazione Pulci
- Disinfestazione Scarafaggi Roma
- Scarafaggi Disinfestazione Roma
- Disinfestazione da Scarafaggi Roma
- Disinfestazione Scarafaggi in Casa Roma
- Disinfestazione Scarafaggi Costo Roma
- Disinfestazione Scarafaggi Prezzo Roma
- Prezzo Disinfestazione Scarafaggi Roma
- Costo Disinfestazione Scarafaggi Roma
- Disinfestazione Scarafaggi Costi Roma
- Disinfestazione Scarafaggi Prezzi Roma
- Prezzi Disinfestazione Scarafaggi Roma
- Costi Disinfestazione Scarafaggi Roma
Richiedi la nostra consulenza!
Come liberarsi degli scarafaggi: i sistemi professionali dei disinfestatori
La nostra ditta di derattizzazione e Disinfestazione Scarafaggi Roma viene spesso chiamata per poter aiutare in case private, ma anche in locali ed esercizi pubblici, nella lotta contro gli insetti infestanti come gli scarafaggi e le blatte, davvero molto resistenti e difficili da eliminare una volta per tutte.
Ci sono diversi metodi che si possono adottare per risolvere il problema dell’infestazione. Il nostro team di esperti sceglie solo il metodo migliore dopo aver effettuato un’attenta valutazione della situazione.
Le trappole: un sistema valido
Un sistema che può risultare valido nelle operazioni di Disinfestazione Scarafaggi Roma è la trappola.
Si tratta di un piccolo congegno che viene posizionato lungo i percorsi abituali di questi insetti perché lo trovino senza difficoltà.
La trappola spesso viene caricata con una sostanza odorosa che imita un cibo dolciastro oppure anche l’odore delle femmine.
In tale maniera, l’insetto viene attratto e va a vedere di che cosa si tratta, restando intrappolato.
Le trappole si trovano anche comunemente in commercio ma la difficoltà sta nel posizionarle bene in maniera che gli scarafaggi le trovino.
Inoltre, va detto che tale tipo di intervento risulta efficace se si ha a che fare con pochi esemplari; se l’infestazione di scarafaggi e blatte è molto estesa questo è un sistema che non si rivela molto efficace.
Le esche avvelenate: un buon rimedio
Un rimedio simile alla trappola può essere il cibo avvelenato e infatti, a volte, anche noi della ditta di derattizzazione e disinfestazione combiniamo i due sistemi per un attacco più violento agli scarafaggi.
Le esche avvelenate vanno anch’esse sistemate nei punti in cui gli insetti passano di solito così che non vengano ignorate.
Una volta che l’insetto mangia l’esca, il veleno fa effetto e lo uccide.
La speranza è che il cibo venga intercettato da più insetti possibili così che periscano tutti quanti.
Anche in questo caso, il metodo è poco efficace se l’infestazione è già molto estesa.
Ci sono però alcune precazioni da prendere in questi casi poiché il cibo avvelenato può risultare pericoloso anche per altri esseri.
Chi in casa ha cani e gatti dovrebbe pensare a un altro sistema perché, soprattutto i cani, sono soliti mangiare tutto quello che vedono e potrebbero intossicarsi.
Inoltre, se in casa ci sono anche bambini è bene evitare di mettere in giro cibo avvelenato perché la loro curiosità potrebbe spingerli a maneggiarlo e poi assaggiarlo.
L’insetticida in polvere: da cospargere ovunque
Uno dei metodi che la nostra ditta di Disinfestazione Scarafaggi Roma consiglia maggiormente quando si ha a che fare con questi insetti è l’insetticida in polvere, che deve essere messo soprattutto sotto i mobili della cucina (anche gli elettrodomestici come il frigorifero, il forno e la lavastoviglie): tutti posti dove spesso gli insetti si nascondono durante il giorno.
L’insetticida in polvere può essere naturale, come la terra di diatomee, con un’azione più a scopo preventivo che altro, ma ne esistono moltissimi anche di natura chimica che hanno un’efficacia disinfestante molto più potente perché le sostanze al loro interno agiscono direttamente sugli insetti facendoli soffocare.
L’insetticida a diffusione aerea: la soluzione più drastica
Il sistema migliore che la nostra ditta di derattizzazione e disinfestazione utilizza per eliminare i fastidiosi insetti infestanti come gli scarafaggi è l’insetticida a diffusione aerea.
In questo caso, l’abitazione o il luogo infestato vengono sigillati con alcuni teli in PVC dopo che le persone e gli animali domestici sono stati evacuati.
I nostri tecnici diffondono per anche 24-36 ore un insetticida molto potente che satura l’ambiente e l’aria in modo che gli insetti muoiano tutti in una volta sola.
Si tratta del sistema migliore per attaccare le infestazioni più aggressive.
Se dopo aver provato con trappole ed esche avvelenate, gli scarafaggi si vedono ancora in giro, questa è la soluzione migliore per cui optare.
Le piante aromatiche: gli odori sgradevoli
Un’altra azione che i nostri validi addetti consigliano nella lotta contro gli infestanti è tenere pulito l’esterno della casa, evitando cumuli di immondizie e cianfrusaglie che sono perfetti anche per una tana di topi, oltre che per gli scarafaggi.
Anche il giardino va curato in modo che ci siano sempre siepi e piccoli arbusti per gli uccelli che mangiano gli insetti.
Inoltre, è bene possedere piante ed erbe aromatiche che sono dei repellenti naturali per via del loro odore sgradevole agli insetti
Consigli extra per non rischiare
Per non correre il rischio di avere a che fare con gli scarafaggi, ci sono diversi consigli che anche noi della ditta di disinfestazione e derattizzazione ci sentiamo di dare a tutti coloro che hanno già avuto infestazioni ma anche a chi non intende fare questa esperienza.
Gli insetti infestanti come gli scarafaggi, ma anche altri come le cimici dei letti, le zanzare, le mosche, le pulci ecc. amano l’umidità e perciò è altamente consigliato arieggiare bene tutte le stanze, anche in inverno, per fare il ricircolo di aria ed eliminare la condensa in eccesso.
L’umidità che ricade poi sui muri rende l’ambiente malsano e un luogo ideale per la proliferazione di questi insetti che sono poi difficili da mandare via.
La pulizia è un altro elemento essenziale per tenere lontani gli insetti che infestano la casa e non solo: infatti gli scarafaggi, le blatte, le mosche e simili possono trovare un ambiente favorevole anche in ristoranti, tavole calde, bar, paninoteche ecc.
Oltre a tenere puliti l’esterno della casa o del locale in modo che ci siano anche luoghi per gli uccelli che si nutrono di insetti, è consigliato anche installare una di quelle casette per i pipistrelli che risultano molto efficaci soprattutto contro le zanzare.
Questo piccolo roditore volante è infatti uno dei maggiori aiuti nelle operazioni di disinfestazione perché è ghiotto di insetti e caccia di notte, momento in cui gli scarafaggi escono più volentieri.
Un ultimo consiglio: per creare un ambiente sano e pulito è raccomandabile inserire nei piccoli laghetti e fontanelle alcuni pesci rossi che sono utilissimi perché tengono l’acqua pulita e mangiano qualsiasi tipo di insetto volante che si posa sul pelo dell’acqua, ma anche larve e uova, come quella delle zanzare tigre.
LINK UTILI
La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.
Disinfestazione Scarafaggi Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.